Password televisione LG

Pochi mesi fa ho acquistato una televisione LG. In particolare si tratta di un televisore LG 28MT48VF da 22 pollici. Non è sicuramente il top della gamma a livello di dimensioni e funzionalità ma ciò per cui è nata lo fa, e lo fa bene. Per la cronaca a casa dei miei ho una samsung da 42 pollici, super smart, che però ogni tanto decide di bloccarsi.

Ebbene.. una volta installata mi è stato chiesto di impostare una password. Sbadatamente ho dato la prima che mi venisse in mente e l’ho buttata letteralmente nel dimenticatoio. Il problema è che molte delle funzionalità, come la sintonizzazione dei canali ad esempio, necessitano l’inserimento delle credenziali ogni. Quindi avendo perso la password riuscivo a scorrere i canali e fare poco altro. Con questo voglio assolutamente dire che, sì, è vero, forse si tratta di eccesso di protezione dal momento che si sta parlando di un televisore, ma il problema da me riscontrato è assolutamente da imputare ad una mia poca attenzione iniziale. Ho provato a cercare se c’era un modo per sbloccare, eventualmente resettandola ma non sono riuscito a trovare nulla. Questa situazione di stallo è durata per mesi. Non c’era nessun blog in cui altre persone avevano riscontrato il problema e trovato una soluzione; non c’era modo di contattare l’assistenza LG. Alla fine sono riuscito a trovare, per puro caso, una mail del supporto LG e mi hanno suggerito come fare. Ho pensato di condividere il loro consiglio; magari possono essere d’aiuto a qualcuno.

Ricapitolando.. per chi avesse dimenticato la password della TV 28MT48VF deve:

  • accedere alle “Impostazioni”
  • selezionare la voce Blocco per far apparire un codice vuoto da 4 cifre
  • premere 3 volte il tasto “Mute” per far apparire le 6 cifre della password default
  • inserire la password di default 129472
  • inserire una nuova password..
  • (scrivete la password da qualche parte)
  • 0 votes

    Lascia un commento


    *

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>