About

Ciao a Tutti!!

è una vita che volevo un mio blog, ma tra studio, lavoro, impegni vari e un minimo di tempo libero, non ho mai iniziato.. o meglio iniziavo, facevo la mia bella paginetta iniziale e finiva lì. Stavolta però sarà diverso (speriamo).. voglio impegnarmi il più possibile e dedicargli parecchio tempo.

Perchè un blog? Un blog perchè voglio che sia una cosa che mi rappresenti, che contenga tutte le mie passioni, pensieri e ricordi. Un blog libero dove scrivere di getto, come sto facendo adesso, tutto ciò che mi viene in mente.. sensazioni, stati d’animo, riflessioni, cavolate.. qualsiasi cosa non banale che possa esplodere nella testa matta di un ragazzo di 25 anni.

Immagine Profilo

Forse è bene aggiungere una breve presentazione. Mi chiamo Carmine e sono nato nel 1987. Ho vissuto qua e la, negli ultimi tempi; nell’ultimo periodo ho lavorato per una società di informatica a Milano, ma alla fine ho pensato che fosse giusto fare ritorno al base dove mi sento veramente io, in pace. Mi sono laureato prima in informatica (triennale) presso l’Università di Camerino, con una tesi sulla simulazione semplificata di processi molecolari, fase per fase; successivamente, nel 2011 ho conseguito la laurea in Intelligenza Artificiale nella Reykjavik University; l’argomento della tesi non era l’aurora boreale, non basterebbero mille pagine per descriverla, ma la rappresentazione in un ambiente virtuale delle dinamiche psicologiche che influenzano i movimenti delle persone basato su regole sociali.. il cosiddetto “Social Path Following”. Ho una famiglia enorme composta da diciotto mila persone tra genitori, sorelle, cugini e zii, le classiche famiglie del sud. Purtroppo convivo anche con un caneleone a cui voglio un bene dell’anima nonostante i guai che combina.. Atlas.. Non faccio uno sport in particolare: ogni tanto si va a giocare a calcetto ed un po’ di palestra a settimana non manca mai. Mi piace tutto ciò che è originale, complesso e sensibile.. Non amo molto leggere, specialmente quei libri che contengono descrizioni infinite o che non arrivano mai al dunque. Molto meglio una poesia in cui ogni singola parola è ricercata, voluta e speciale.. persino una proposizione, ripetuta migliaia di volte in un libro, acquisisce un importanza eccezionale in una poesia. Preferisco molto di più il cinema.. un libro può descrivere una situazione ed il lettore immagina la scena; un film rappresenta la scena e lo spettatore immagina l’emozione. Il cinema e la musica.. capace di sintetizzare anche i pensieri più complessi e forse l’unica compagna che rimarrà a noi fedele anche nei momenti più bui. Poi c’è la programmazione.. l’unica cosa che riesce a distrarmi realmente da me stesso entrando in un mondo, estraniandomi completamente, in cui esiste solo una cascata di istruzioni da seguire, interpretare o costruire.

Aggiungo i miei contatti e qualche link che potrebbe essere utile. Mi raccomando seguitemi nei vari social networks. Almeno quelli rimasti essendomi scollegato dal mondo negli ultimi tempi.

  • profilo instagram
  • canale di youtube
  • email
  • curriculum vitae
  • Carmine ;)